Quando le barche a motore o a vela vengono riposte durante l’inverno, in primavera si potrebbero poi presentare delle spiacevoli sorprese, come la muffa, se il box non è stato deumidificato a sufficienza.
Un deumidificatore tradizionale può essere il giusto rimedio, se un ambiente viene riscaldato sufficientemente. Tuttavia, in ambienti dove il riscaldamento è ridotto o manca del tutto, i deumidificatori tradizionali servono a ben poco, poiché la loro efficienza diminuisce con delle temperature basse.
L’alternativa è un essiccatore ad assorbimento in grado di deumidificare in modo efficace già a una temperatura di 1 °C. Il Meaco DD8L è l’essiccatore ad assorbimento utilizzati con successo per la deumidificazione su barche e navi.
In Inghilterra, dove gli inverni sono freddi e umidi, il DD8L si è dimostrato molto adatto ed è stato eletto come chiaro vincitore dal Practical Boat Owner Magazine.
Il Meaco DD8L, infatti, può essere molto utile anche all’interno di una barca, come per esempio durante un pernottamento, e non solo quando essa si trova nel suo box.
Ulteriori informazioni su Meaco DD8L